2016: i boccisti in Ucraina
Una delegazione svizzera ha partecipato agli Open Games di Special Olympics che si sono svolti nel settembre 2016 a Lviv (Ucraina).
“Una bella esperienza in un paese che sta facendo i primi passi nel movimenti di Special Olympics. Il gruppo locale in particolare Andry si è fatto in quattro per offrirci una bella esperienza nonostante i pochi mezzi di cui disponevano. Il loro entusiasmo è bastato a farci dimenticare gli inconvenienti incontrati.
L’Ucraina… una bella scoperta, Lviv una città molto interessante, gente cordiale… tutte quest‘esperienze condivise con i nostri atleti in allegria…. Gli organizzatori sembravano pure molto contenti e fieri dell’arrivo della delegazione CH, alcuni di noi sono stati invitati alla TV locale per un‘intervista.
Per concludere, è importante essere presente ai giochi in questi nuovi paesi giovani per il nostro movimento, affinché possano sviluppare con più entusiasmo le attività sportive con le persone diversamente abili„ Pierre–Jean Clément, 18.9.2016
Ecco le foto della nostra delegazione ticinese di bocce con Christian e Paola, medagliati e i loro coach… il mitico Pietro e Graziella.
(clicca per ingrandire)